Carnevale 2022 a Rivoli: quest’anno arriva la 68° edizione

Il Carnevale di Rivoli, quest’anno arrivato alla 68° edizione, sarà diverso dal solito dato che la sfilata storica dei carri allegorici è momentaneamente sospesa a causa del Covid-19 e delle diverse restrizioni. L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Rivoli informano però che si svolgerà ugualmente la Cena medievale, l’investitura del Conte Verde e la consegna delle chiavi della Città.

Le date

Le date di quest’anno saranno le seguenti:

  • 15 febbraio: inizio del Carnevale
  • 24 febbraio: Giovedì Grasso
  • 27 febbraio: domenica di Carnevale
  • 1° marzo: Martedì Grasso e ultimo giorno del Carnevale

Il Carnevale delle due province: Rivoli (68° edizione) e Saluzzo (94° edizione)

Dal 2020, è nato il gemellaggio tra due grandi Carnevali del Piemonte, quello di Rivoli e quello di Saluzzo. Nasce così il “Carnevale delle due province” grazie alla Pro Loco Rivoli e alla Fondazione Bertoni.

Nel 2022, come nell’anno precedente, non sarà possibile svolgere le classiche manifestazioni in presenza. Torna però il Carnevale Indoor con vari appuntamenti che saranno visibili in diretta sulle pagine Facebook di Fondazione Amleto Bertoni – Saluzzo e Pro Loco Rivoli.

Il Carnevale Indoor

Sono tutti invitati alla costruzione del proprio carro in una stanza di casa e si ricorda che ci saranno diverse categorie per partecipare:

  • Gli Amanti del Carnevale: a sua volta sarà distinta con le categorie “in Italia” e “nel Mondo” e si potrà partecipare in gruppo oppure singolarmente.
  • Coriandoli di Frutta: rivolto ai bambini delle Scuole dell’Infanzia e Primarie del territorio, il tema sarà “Gli Animali Fantastici del Monviso”.
  • Gli Oratori
  • I Carristi

Per ulteriori informazioni sulle categorie e sui premi vi invitiamo a visitare il sito https://carnevaleindoor.it/

Modalità di partecipazione

Per partecipare basterà spedire una foto e domenica 27 febbraio ci sarà una diretta per le votazioni. Sarà infatti presente una giuria, per la prima volta composta sia dalle persone che possono votare tramite i like, che da esperti e giornalisti.

Etichettato , , , , , , ,