Formazione in Naturopatia professionale al servizio della persona
L'Istituto NeMI è affiliata alla World Naturopathic Federation e sollecitano la diffusione e l'integrazione delle medicine non convenzionali con la medicina accademica, perché dalla cooperazione si possa cogliere il meglio da tutte le forme di cura.
Ma cosa fa il naturopata?
Promuoviamo e favoriamo la conoscenza e la diffusione della naturopatia e delle discipline bionaturali, in integrazione alla biomedicina, come già avviene in molti Paesi del mondo.
Gli allievi sono al centro del nostro lavoro con un alto livello di formazione incentrata per un futuro lavorativo.
Prima di pensare a dove può lavorare un naturopata è necessario inquadrare di che naturopata stiamo parlando.
Un’adeguata integrazione nella formazione consente di avvicinarsi allo svolgimento della professione con maggiore sicurezza e serenità, aumentando le possibilità di successo.
Nasce per rendere i benefici della naturopatia accessibili a tutti, perché sono a carico dell’utente, comportando una spesa complessiva che non tutti possono permettersi. Per questa ragione noi abbiamo deciso di offrire un servizio di consulenza agevolato dedicato a coloro che versano in difficoltà economiche.
Siamo un gruppo di donne animate da un grande amore per il nostro lavoro che hanno deciso di creare la scuola che avrebbero voluto frequentare. I nostri titoli non bastano a descriverci, perché nel percorso di formazione mettiamo a servizio degli studenti tutto ciò che siamo.
Per informazioni sui corsi, la scuola e le nostre attività.