Natale 2020: quest’anno a Rivoli non si svolgerà il consueto Villaggio di Babbo Natale, organizzato ormai da diciotto anni nel periodo invernale. L’emergenza sanitaria ha infatti annullato l’allestimento del Villaggio. Però il Consorzio TurismOvest ha voluto augurare in modo diverso buone Feste e ha fatto accendere la città con luci e colori. Così, ha curato gli allestimenti che si troveranno in città: un tappeto di luci che formano un “cielo stellato” e la musica natalizia per creare la tipica atmosfera.
Gli allestimenti
Nella parte storica della città di Rivoli saranno allestite le luci per far stare con il naso all’insù le persone che percorrono quelle strade. Le luminarie natalizie saranno disposte anche in altre zone della città (Maiasco e Borgo Uriola) grazie alla collaborazione dei quartieri e di alcune attività commerciali.
Inoltre saranno disposti degli alberi alti sei metri per abbellire i quartieri: Bastioni, Borgo Nuovo, Borgo Uriola, Bruere, Centro storico, Fratelli Cervi, Maiasco, Piazza della Repubblica, Posta Vecchia, San Paolo e Tetti Neirotti.
Per i più piccoli
Vicino agli alberi, in alcune mattinate stabilite, i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia dei vari quartieri avranno la possibilità di imbucare le proprie letterine di Natale in cassettine temporanee a loro dedicate. Per di più, in via Piol 8, è stata allestita una speciale buca della lettere per inviare i propri desideri a Babbo Natale (fino al 24 dicembre). Per evitare assembramenti e in rispetto delle normative vigenti si può infilare la propria letterina sotto la porta a qualsiasi ora. I bambini avranno così la possibilità di esprimere un desiderio davanti ad un ufficio postale davvero unico.
Il Consorzio TurismOvest e il Comune di Rivoli, vogliono così regalare un Natale di luci ai rivolesi, nonostante il difficile periodo storico. La speranza è quella di poter tornare nel 2021 con le consuete iniziative.